giovedì 14 marzo 2013

Alchimia Natura

Alchimia Natura

Ciao a tutte, oggi volevo parlarvi di alcuni prodotti che ho avuto il piacere di testare. Sto parlando dei prodotti Alchimia Naura, una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti. Alchimia Naura produce direttamente le materie nella propria azienda agricola e in questo modo riesce a controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali che poi vengono venduti direttamente nel loro negozio.
I prodotti Alchimia Naura sono prodotti naturali, biologici ed ecologici e non contengono ingredienti di derivazione animale.
Ho visitato il sito dettagliatamente e mi sono innmorata di alcuni prodotti come la linea Calendulè che vorrei provare per il mio bambino che ha la pelle delicatissima e ha sofferto in passato di dermatiti, il detergente cremoso della linea Fior di Rosa, lo shampo doccia della linea Fior di Lavanda....

E adesso vi dico le mie impressioni sui prodotti che ho provato personalmente.

- Profumo Fiore Mistico
è un profumo agrumato, legnoso e deciso, secondo me è più una profumazione maschile ma è perfetta anche per le donne che amano indossare i profumi maschili. Sul sito potete acquistare il flacone da 30 ml a € 36,00.

Composizione: Rosa centifolia flower water*, limonene**, linalool**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**miscela di oli essenziali naturali 100% e biologici


- Profumo Nirvana
Questo invece è un profumo cipriato, legnoso e agrumato. E' un profumo insolito, mi piace molto. Non bisogna tralasciare il fatto che tutti i profumi Alchimia Natura sono fatti esclusivamente con Alcool alimentare e oli essenziali bio, non contengono conservanti, coloranti o profumi chimici. Il flacone da 30 ml è in vendita a € 36,00.

Composizione: Alcohol*, Parfum**, limonene**, linalool**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**miscela di oli essenziali naturali 100% e biologici


- Mediterraneo Crema Mani 
Questo è stato il prodotto che ho apprezzato di più. E' una crema nutriente intensiva per mani con Olio di Oliva Extravergine Bio e Mandorle, che rinforzano e lucidano le unghie, Miele, Aloe e Limone dalle proprietà addolcenti. Si può utilizzare più volte al giorno come crema dermoprotettiva o come impacco rigenerante mettendo un po’ di prodotto su mani e unghie e infilando dei guantini per un’ora. La cosa che mi ha colpito maggiormente appena ho aperto il vasetto è stata la profumazione, troppo buona, fresca e delicata; non coprerei mai una crema per mani che non abbia un buon profumo! la seconda cosa che mi ha colpito è stata la consistenza, non è affatto densa e pastosa ma molto fluida, sembrerebbe una via di mezzo tra un gel e una crema ma la vera magia la potete vedere dopo averla applicata sulle mani, vi resteranno morbidissime e super idratate ma per nulla unte. Insomma mi sono innamorata di questo prodotto. Il prezzo è di € 12,00 per 50 ml ma li vale tutti! Ve lo straconsiglio!

Composizione: Aqua, Olea Europaea oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Mel*, Tocopheryl acetate, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Citrus Medica limonum oil*, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene**, citral**.




6 commenti:

  1. ciao! grazie per essere passata! mi aggiungo subito fra i tuoi followers!

    RispondiElimina
  2. La crema mani leggendo la recensione mi ha colpita:) baci

    RispondiElimina
  3. la crema mani sembra davvero interessante, ti seguo anche io^^

    RispondiElimina
  4. adoro le fragranze naturali, queste mi attirnao un sacco! ti seguo!

    RispondiElimina
  5. alchimia natura mi piace come azienda, tantissimi prodotti naturali efficaci!
    diventato tuo follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it/

    RispondiElimina