venerdì 19 aprile 2013

Aroma-zone: ecco le mie creazioni

Ciao a tutti, come vi avevo anticipato ieri, Aroma-Zone mi ha dato la possibilità di provare uno dei suoi kit. Ho scelto quello per i capelli che contiene tutto il necessario per creare ben 4 prodotti:
1 shampo 2 in 1 fortificante alle proteine del riso e della seta
1 maschera nutriente al burro di cocco
1 balsamo districante
1 spray districante brillantezza alle proteine della seta

Inutile dirvi che mi sono divertita tantissimo a preparare in casa i vari prodotti e non vi nascondo che mi piacerebbe molto provare altri kit!

Questo è il contenuto del mio kit (A - Z Box Soin Cheveux):

Ed ecco ora come ho realizzato i vari prodotti. Innanzitutto occorre prestare molta attenzione all'igiene. Quindi prima di iniziare ci laviamo accuratamente le mani e laviamo accuratamente tutti gli utensili che ci serviranno. Iniziamo con la maschera nutriente al burro di cocco:


 1 - ho preparato tutti gli ingredienti e il materiale necessario: 20 ml di olio vegetale di cocco bio, 10 gr di emulsionante BTMS, 70 ml di acqua minerale, 20 gocce di conservante Cosgard. Poi una siringa e una paletta dosatrici, una mini frusta, 2 recipienti resistenti al calore e un barattolo da 100 ml (tutto contenuto nel kit tranne i recipienti).
2 - Prendere un recipiente (io ho preso un pentolino) e mettervi dentro olio di cocco + emulsionante
3 - mettere nell'altro recipiente l'acqua minerale
4 - 5 Fate riscaldare separatamente a bagnomaria i due recipienti
6 - Aspettare che l'emulsionante sia completamente fuso
7 - Mescolate con la piccola frusta energicamente
8 - Versate l'acqua nel primo recipiente continuando a mescolare (mettete il recipiente in un contenitore pieno di acqua fredda in modo che si raffreddi più velocemente, senza smettere di mescolare)
9 - Aggiungete il conservante Cosgard e amalgamate bene il composto, poi versatelo nel vasetto di plastica, decoratelo con le etichette contenute nella confezione ed ecco la nostra maschera per capelli.




Questa maschera ha la durata di 3 mesi dalla produzione e va conservata al riparo dalla luce in un luogo fresco e asciutto. Rende i capelli morbidi e setosi, è nutriente e ha un golosissimo profumo di cocco. Va applicata sui capelli bagnati dopo lo shampo, lasciata in posa per 5 minuti e poi risciacquata abbondantemente.

Adesso passiamo al Balsamo Districante. Ecco le varie fasi di preparazione:

1 - prepariamo gli ingredienti: 88 ml di acqua minerale - 2 ml di emulsionante BTMS - 5 ml di actif proteine di riso idrolizzate - 59 gocce di fragranza cosmetica Moorea - 20 gocce di conservante Cosgard; inoltre un flacone in plastica da 100 ml, una mini frusta, una siringa graduata da 10 ml, 1 dosatore da 2 ml e un recipiente resistente al calore.
2 - mettiamo nel recipiente acqua + emulsionante
3 - 4 fate scaldare il recipiente a bagnomaria finchè l'emulsionante non si sarà sciolto completamente e l'acqua non avrà iniziato a sobbollire
5 - mescolate vigorosamente il composto, togliete il recipiente dal bagnomaria e continuate a mescolare per 3 minuti; mettete il recipiente in un contenitore pieno di acqua fredda in modo che si raffreddi più velocemente, mescolate per altri 3 minuti
6 - aggiungete le proteine di riso e mescolate
7 - aggiungete la fragranza cosmetica Moorea e mescolate
8 - aggiungete infine il conservante, mescolate e trasferite il composto con l'aiuto della siringa dosatrice, nel contenitore

Ed ecco il risultato:
La cosa che più mi ha colpito di questo prodotto è il profumo di Moorea....è buonissimo, continuo ad annusarlo. Va applicato dopo lo shampo sui capelli bagnati, lasciato in posa per 5 minuti e poi risciacquato. Lascia i capelli morbidi e profumati.... Anche questo prodotto ha la durata di 3 mesi dalla data di produzione.

Ed eccovi invece i vari passaggi per realizzare lo Shampoo 2 in 1 fortificante alle proteine della seta e di riso
1 - preparate tutti gli ingredienti e il materiale necessario: 250 ml di base lavante neutra BIO - 2 ml di conditioner emulsionante - 5,5 ml di acido lattico - 10 ml di di actif proteine di riso idrolizzate - 4 ml di actif proteine della seta liquide -78 gocce di fragranza cosmetica Moore;
2 - preparate inoltre un recipiente resistente al calore, una frusta piccola, una siringa graduata da 10 ml, 1 dosatore da 2 ml e un flacone da 250 ml (utilizzate quello della base lavante)
3 - in un recipiente versate la base lavante, il conditioner e l'acido lattico
4 - fate sciogliere a bagnomaria il composto
5 - togliete dal bagnomaria e fate raffreddare
6 - aggiungete le proteine di riso e mescolate
7 - aggiungete le proteine della seta e mescolate
8 - aggiungete la fragranza di Moorea, mescolate e travasate nel flacone ed ecco il nostro shampoo:

questo shampoo ha la durata di 3 mesi dalla data di produzione. Anche questo ha un profumo buonissimo, deterge i capelli in modo efficate ma allo stesso tempo delicato. I capelli risultano sani e forti, dalla radice alle punte.

E per finire ecco l'ultimo prodotto che ho realizzato con il Kit Aroma-zone, lo spray districante e brillantezza alle proteine della seta:

1 - prepariamo gli ingredienti: 30 ml di acqua minerale - 21 gocce di acido lattico - 2 ml di conditioner emulsionante - 30 gocce di proteine della seta - 5 gocce di fragranza cosmetica di Moorea - 7 gocce di conservante Cosgarg; inoltre prepariamo un flacone con vaporizzatore da 30 ml, un recipiente resistente al calore, una frusta piccola, una siringa graduata da 10 ml, 1 dosatore da 2 ml.
2 - versate nel recipiente acqua, acido lattico e conditioner e fate sciogliere il tutto a bagnomaria mescolando. Togliete dal bagnomaria e fate raffreddare per qualche minuto.
3 - aggiungete le proteine della seta e mescolate
4 - aggiungete la fragranza di Moorea e mescolate
5 - aggiungete il conservante e mescolate

Travasate il composto nel flaconcino ed ecco il risultato:
Anche questo spray è profumosissimo, si applica sui capelli umidi o asciutti prima di procedere con l'asciugatura. Protegge i capelli e li rende lucidi e brillanti. Si conserva come gli altri prodotti per 3 mesi.

Ed ecco tutti e quattro i prodotti:

Io li trovo carinissimi, voi che ne pensate? avete mai preparato prodotti home made? per me è la primissima volta e posso dire di aver scoperto un nuovo mondo.

Visitate il sito Aroma-Zone e troverete tantissimi Kit per principianti oltre a una vasta gamma di ingredienti per le più esperte.

2 commenti: